Tra i vari nuovi sfidanti che si affacciano sul mondo dell'America's Cup per la sua 33a edizione, che si disputerà con molta probabilità nel 2009, spunta in maniera decisa la costituzione del consorzio di IDEA ARGO.
Il team torinese, guidato dall'imprenditore Antonio Spinelli, è alla sua prima partecipazione in assoluto; l'equipaggio internazionale misto composto da velisti diversamente abili e da velisti top, tra i quali spiccano i nomi dell'asso brasiliano Lars Grael,fratello del più famoso Torben Grael, tattico di Luna Rossa, e del campione tedesco disabile Heiko Kròger,per un totale di 50 componenti tra atleti,tecnici e professionisti.
Il progetto verrà sviluppato a Torino, dove “l’innovazione tecnologica” è parte integrante della vita quotidiana.
Attualmente il challenger piemontese si sta allenando con un vecchio 12 metri francese "French Kiss",utilizzato all'America's cup del 1987.
Il team come gli altri in questo momento è alla ricerca di sponsor e di finanziamenti,anche se un risultato importante l'hanno già raggiunto con il patrocinio della città di Torino e della Regione Piemonte e la benedizione del sindaco Sergio Chiamparino.

Post a Comment

Nuova Vecchia