Argo Challenge ha annunciato la sua campagna per finanziare un equipaggio internazionale di atleti disabili in Coppa America, il più prestigioso concorso internazionale dello yachting.
L'obiettivo è di raccogliere tra i 6 e 10 milioni $ entro il 31 marzo 2011, ultimo giorno utile per la tassa di iscrizione.
La Coppa America si svolgerà a San Francisco nel 2013, ma le World Series iniziano a giugno 2011.

Lynn Fitzpatrick ( Argo Challenge comunicazioni e direttore marketing ) ha fatto l'annuncio da Shake a Leg Miami, la serie di tre discipline di vela dei paralimpici durante la Rolex Miami Olympic Classes Regata attualmente in corso fino al 29 gennaio. 
La sfida Argo segna una pietra miliare dei valori sportivi e sociali, ha detto Argo Challenge Presidente, Antonio Spinelli di Torino, Italia.
Il due volte medaglia di bronzo olimpica e Argo skipper, Lars Grael, sarà lo skipper ; verrà affiancato a bordo da altri 10 Argo-nauti : velisti di talento da almeno sei paesi tra cui Brasile, Inghilterra, Francia, Germania, Irlanda e Stati Uniti.
Il nostro obiettivo è vincere tutte le competizioni a cui partecipiamo", ha detto Lars Grael che ha perso dieci anni fa la sua gamba, durante una regata.
"Questa è una sfida nella sfida", ha detto interim CFO, Christian Giannini da San Francisco.
Per arrivare però alla linea di partenza occorre sensibilizzare una campagna finanziaria, ma non sarà facile visto la crisi economica mondiale di questi ultmi anni.
Avranno bisogno di un management team, progettisti, formatori e altro, in modo che gli sponsor possano venire a bussare alla porta per essere affiliati, e ciò rappresenta il miglior messaggio che la Coppa America, la vela e lo sport, può trasmettere al mondo.
Vi è la possibilità di scoprire, in tutte le aree, attrezzature di adattamento per l'idoneità alla sicurezza al lavoro di squadra.

Ce la faranno a raccogliere il baget economico prefissato per poter sufficentemente gareggiare in coppa america ? Certo che se mister Oracle volesse ..........

Il sito ufficiale del team è il seguente : http://www.argochallenge.com/

Post a Comment

Nuova Vecchia