Adesso incominciano a trapelare le prime indiscrezioni su quanto da noi auspicato qualche settimana fa : un gruppo di sindacati sta lavorando dietro le quinte per creare un nuovo ambizioso concorso, in grado di oscurare la Coppa America ( il più antico trofeo dello sport moderno ).
La notizia viene riportata da "Elmundo.es" e da "Sailing Anarchy".
I team che sembrerebbero coinvolti in questo progetto nella sua fase iniziale sono quelli di Team Origin (  Sir Keith Mills ), Alinghi ( Ernesto Bertarelli ) Luna Rossa Prada ( Patrizio Bertelli ) e Team New Zealand ( Gran Dalton ).


Sarebbe il proprietario della squadra svizzera a promuovere questo progetto, anche se attualmente Alinghi  nega categoricamente tutto ciò, sostenendo che questo è un gruppo di persone che lavorano a livello personale.    
Un altro interessato alla cosa sembrerebbe Grant Simmer, ora membro di Swiss TeamOrigin, coinvolto in questo progetto come un collegamento tra il settore tecnico-sportivo e promotori dell'evento.
La cosa principale è trovare il modo per finanziare l'evento ; a diversi sindacati coinvolti alla 32° America's Cup è stato chiesto se vorrebbero partecipare a questo nuovo concorso per calcolare le dimensioni della flotta.

Post a Comment

Nuova Vecchia