domenica 2 gennaio 2011

A San Francisco la 34° America's Cup

Sarà la citta californiana di San Francisco la citta sede della 34° America's Cup nel 2013.
Come un rullo compressore, la macchina organizzativa americana va avanti travolgendo tutto e tutti, malgrado su di essa piovono da più parti sempre più insistenti critiche.
Quindi la competizione torna nelle acque statunitensi come già da noi annunciato mesi fà, dopo la vittoria di Oracle a Valencia. Il villaggio sorgerà tra i moli 19 e 29 della baia della città statunitense, con le basi dei team tra i moli 30 e 32.
L'ultima edizione disputata nel continente americano è stata 15 anni fa, nel 1995.
La città californiana sarà la sede anche della Louis Vuitton Cup ( che designerà il challenger per l'America's Cup ) e delle America's Cup World Series che si svolgeranno nel 2012.
Il presidente dell'America's Cup Event Authority, Richard Worth, ha dichiarato che la scelta della città californiana è la concretizzazione della promessa di «far navigare i migliori marinai del mondo sulle barche più veloci a San Francisco».I dettagli del progetto verranno resi noti il 5 gennaio.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner