Che la Coppa America porti tanti soldi e novità per la città di San Francisco sarà sicuramente un dato di fatto, ma tutto ciò si otterrà con  un prezzo molto salato per le attività commerciali che fino ad oggi usufruivano lo spazio dove si andranno ad insediare i Team partecipanti alla 34° edizione dell'evento.
Per la città di Valencia così non è stato : ha riqualificato un'area portuale fatiscente, non decorosa e utile per la città spagnola, portando dei benefici non indifferenti di cui a tutt'oggi ne vediamo ancora i benefici. Un esempio è stato l'ampliamento dello scalo aeroportuale, l'incremento turistico di cui ha beneficiato l'intera popolazione, l'arrivo delle gare automobilistiche di F1 che sulla base degli investimenti precedentemente effettuati ne hanno agevolato l'arrivo,  facendo conoscere quell'angolo della Spagna di cui prima ben pochi ne avevano apprezzato la bellezza.
Per la città americana di San Francisco è invece un duro colpo per un certo numero di commercianti e imprese ( una 80ina in tutto ) che si sono viste recapitare o che stanno per ricevere una lettera di sfratto dall'area portuale. Uno di loro è il " Teatro Zinzanni ",  che venerdì scorso ha ricevuto la lettera di sfratto e non ha intenzione di andare via senza combattere. Il club di cabaret ha intrattenuto circa 1 milione di persone in dieci anni.
"Teatro Zinzanni è molto interessato e preoccupato, perché ci è stato detto venerdì che non saremmo più in grado di avere questa splendida posizione sul Pier 29 ", ha detto il portavoce Karen Ames.
E' stato dato tempo fino al prossimo mese di gennaio a spostare la loro tenda gigante in un'altra posizione.

Post a Comment

Nuova Vecchia