martedì 8 febbraio 2011

Consegnato il primo scafo AC45


E' stato consegnato ufficialmente ieri il primo scafo AC45 all'America's Cup Management.
Dopo il completamento dei collaudi avvenute nelle ultime tre settimane, che hanno messo a dura prova l'imbarcazione, adesso verrà gestita la logistica e la manutenzione dell'imbarcazione ad Auckland.
E' stato già provato da tanti velisti, a cominciare da Russell Coutts per finire a Dean Barker, che non si sono fatti scappare l’occasione di fare un giro sulla barca.
Questa è la cosi detta barca “muletto” della 34° America’s Cup ( barca da allenamento per la Coppa America ).
Molto già si sa sulle caratteristiche di questo catamarano : 13,45 metri di lunghezza, 6,90 di larghezza, con  vela alare alta 20,50 metri che con l'aggiunta del fiocco porta a 133 metri quadrati la superficie velica di bolina e con il gennaker a 210 mq quella nelle andature portanti ; anche che è facile da montare e che i test con la barca all’ormeggio (e con l’ala armata) sono andati bene. La costruzione è opera di Cookson Boat.

Nelle prossime settimane con il completamento della seconda imbarcazione si potranno effettuare le prime prove di regata a due.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner