Harold Bennett è stato nominato per la gestione dei team in gara per la 34 ° America's Cup.
Il neozelandese, che è stato un ufficiale di gara per le ultime quattro edizioni della America's Cup, sarà il direttore di On-Water Operations e Assistant Principal Race Officer.
" Harold ha una vasta esperienza di gestione in gare di Coppa America negli ultimi dieci anni ", ha detto Iain Murray, Direttore di regata e CEO di America's Cup Management.
" In questi anni, si è guadagnato la fiducia e il rispetto dei marinai con equità in gara. Con Harold sul campo di regata, sanno che possono aspettarsi la stessa decisione in America's Cup World Series, nella Louis Vuitton Cup e alle regate finali dell'America's Cup ".
Come il Principal Race Officer per la 33a America's Cup a Valencia, Bennett è anche uno dei pochi ad avere esperienza di gestione con gare di  multiscafi giganti.
" E' una fantastica opportunità per essere coinvolti in questa nuova era dell'America's Cup ", ha detto Bennett da Auckland. " Dal punto di vista della gestione di gara, affrontando le nuove classi di catamarani - la AC45 e poi la AC72 - sarà una sfida emozionante. I test preliminari in Nuova Zelanda serviranno anche come una prova generale per il nostro team di gestione gare, mentre ci prepariamo per la prossima World Series ".
Per la 34 ° America's Cup, Bennett lavorerà con John Craig, recentemente nominato Principal Race Officer, Direttore di regata e Iain Murray.
Bennett è meglio conosciuto per l'avvio della seconda gara della 33a America's Cup contro la volontà del Comitato di Regata, per il quale ha guadagnato il rispetto immortale del mondo della vela.

Post a Comment

Nuova Vecchia