Alla mezzanotte di ieri e' scaduto il termine delle iscrizioni alla 34° edizione dell'America's Cup. Chi volesse può ancora farlo, ma dovrà pagare qualcosa in più da ora in avanti.
Gli organizzatori hanno da poco annunciato che sono quindici i team iscritti per la prossima Coppa America, in programma dal 7 al 22 settembre 2013 a San Francisco ( California ).
Oltre al Defender Bmw Oracle, hanno confermato la loro partecipazione 14 sindacati. L'iscrizione di dodici di questi è stata accettata ufficialmente, anche se quelli sicuri che si conosce l'identità sono solo sette :
Mascalzone Latino,  il neozelandese Emirates Team New Zealand, i francesi Aleph ed Energy Team, lo svedese Artemis Racing, l'australiano Team Australia e il cinese China Team.
Altri cinque 'sfidanti' hanno versato i 25 mila dollari per l'acquisto dei diritti di iscrizione. Tra questi c'e' un secondo team italiano, Venezia Challenge, e una terza formazione francese.
I dossier degli ultimi due team verra' esaminato a breve, la loro iscrizione se tutto procederà per il verso giusto verrà ufficializzata ''nei prossimi giorni''.

Quindi ad oggi sono due i team ( nella 32° edizione erano in tre ) che rappresenteranno l'Italia :
1) Mascalzone Latino ( Challenge of Record ) ;
2) Venezia Challenge.

Post a Comment

Nuova Vecchia