Se proprio non siete in grado di riconoscerli, vi do una mano io :
sono due noti personaggi, uno del mondo della vela e uno dello spettacolo !!!
In un modo o nell'altro entrambi sono legati al team di +39 Challenge, barca che difendeva i colori del club gardesano del CV Gargnano durante la Louis Vuitton Cup-32a Coppa America di Vela.

Faranno parte entrambi dal 13-14-15 luglio sul lago di Garda alla regata di vela "CENTO GAMES-ASMEA TROPHY" e con loro assessori regionali, provinciali, comunali ed ex campioni di altre discipline sportive. Le tv del nord Italia riprenderanno le regate da altrettante barche all'interno della competizione.
Ma andiamo nel dettaglio :
Divertirsi con le barche della Centomiglia del Garda. Nascono così i "Cento Games-Trofeo Asmea", sfida d'apprima abbinata alla Lotteria Nazionale del Garda ed ora una gara con una sua identità ben precisa. L'occasione per lanciare messaggi importanti: la promozione delle discipline veliche verso Enti istituzionali, Associazioni, Progetti nell' ambito sociale. Nelle varie edizioni è così diventato il Match-Race tra Paolo Corsini (Sindaco di Brescia del Centro Sinistra) e Alberto Cavalli (Presidente della Provincia di Brescia del Centro Destra), poi scorso lo "scontro" in gara della barca con a bordo l'allora Guardasigilli Roberto Castelli. Sabato 14 luglio ci saranno regate senza ospiti con le flotte di Asso 99, Dolphin, Protagonist, Ufo 22, 4 flottiglie che non casualmente rappresentano i gruppi più agguerriti e numerosi che saranno in gara nella Centomiglia a tutto lago che l'8-9 settembre prossimo taglierà il traguardo delle 57 edizioni, un primato per una regata velica in Italia. Gli Asso 99 rappresenteranno 6 tv o radio dell'area del nord Italia. Tra queste ci saranno la Rai grazie al suo Segretariato Sociale, Antenna 3 e Telelombardia, Teletutto e Telenord di Brescia, Telepadania con un equipaggio guidato dall'ex Guardasigilli Roberto Castelli, Italia 7 Gold, Canale Italia, Primarete Lombardia, Telecolor e Radio Studio Più, l'emittente radiofonica degli eventi del Circolo Vela Gargnano.
I Dolphin saranno le cittadine e le istituzioni del Benaco con varie realtà veliche: la Fraglia di Riva per tutto il Trentino che sarà condotta dall'ex campionessa del mondo del singolo Laser Anita Di Iasio, l'West Garda Yacht Club di Padenghe e la Valtenesi con la rappresentante della Riviera dei Castelli Raffaella Visconti, la Città di Salò con la sua gloriosa Canottieri Garda ed a bordo l'Assessore al Turismo della Provincia di Brescia Riccardo Minini, la 14a Zona della Federazione Italiana della Vela con il consigliere nazionale Rodolfo Bergamaschi e come vip l'Assessore alla Cultura della Regione Lombardia Massimo Zanello, il Desenzano-Città di Milano con l'Assessore allo sport del Comune di Milano Giovanni Terzi e alla barra il più volte campione d'Italia con 4.20 e Strale Steven Borzani, il Circolo Vela Gargnano con il Città di Brescia che avrà a bordo l'Assessore allo sport cittadino l'ex gloria del nuoto Giorgio Lamberti (per 10 anni detentore del record mondiale dei 200 SL, Campione mondiale ed Europeo). La pattuglia dei Protagonist avrà a bordo i testimonial della onlus "Soleterre", il progetto che si occupa dei bambini vittime della tragedia di Cernobyl e ancora ricoverati nel reparto oncologico dell'Ospedale di Kiev. Gli skipper di Soleterre saranno guidati dal comico, e ora apprezzato attore (nella fiction di Raiuno "Un medico in famiglia"), Francesco Salvi. Altri progetti solidali presenti saranno le Coop Archè e Mimosa di Trento, Hyak Onlus dell'Azienda Ospedaleria di Desenzano-Garvardo. Altri personaggi che hanno confermato la loro presenza sono la scrittrice gardesana Camilla Baresani, il vice direttore del Corriere della sera Massimo Muchetti, l'ex campione olimpionico di atletica Alberto Cova, il direttore di Raisat Cinema Paolo Giaccio, gli Assessori Iva Bersari (Allo sport nella Provincia Autonoma di Trento) e Davide Boni (Territorio Regione Lombardia), il vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Lucchini, i sindaci di Limone e Gargnano Chicco Risatti e Franco Scarpetta, il direttore della Riviera dei Limoni Marco Girardi, l'ex campionessa italiana di canottaggio Marta Cobelli.
Si parte sabato 14 luglio, prima regata verso le 13 al largo del porticciolo di Bogliaco della Marina 2000. Si chiude domenica verso le 12 con la gara per gli ospiti, premiazioni, interviste e l'appuntamento con la 57a Centomiglia e la MultiCento l'8 settembre. I "Cento Games-Asmea Trophy" godono del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, della Riviera dei Limoni. Ha come partners Asmea che metterà in palio un suo trofeo, Marina Yachting, il Casinò di Venezia, il Gruppo Feroldi, Rappydrive di Moniga del Garda.

Non siete riusciti lo stesso a riconoscerli ?
Va bene lo stesso, ve lo dico io :
sono l'attore Francesco Salvi con Centurione Galli, capo barca di "+39", barca che difendeva i colori del club gardesano del CV Gargnano durante la Louis Vuitton Cup-32a Coppa America di Vela, per "Soleterre" associazione ONLUS per i bambini di cernobyl.
Photo Fabio Taccola

Post a Comment

Nuova Vecchia