Fedele al legame che storicamente lega il proprio marchio alla vela, Prada lancia una campagna pubblicitaria internazionale dedicata all’eyewear “active” e “lifestyle” in collaborazione con velisti d’eccezione, tra i quali:
Dean Barker neozelandese - timoniere di Coppa America – vincitore della Louis Vuitton Cup 2007;
Torben Grael
brasiliano – 2 ori, 1 argento e 2 bronzi olimpici – 4 titoli mondiali – vincitore Louis Vuitton Cup (Luna Rossa) – vincitore Regata intono al Mondo;
Robert Scheidt
brasiliano – 2 ori e 2 argenti olimpici – 9 titoli mondiali, e James Spithill australiano – skipper di Coppa America, saranno i testimonial eyewear di Prada Linea Rossa e sono stati fotografati a Valencia dalla grande ritrattista franco-americana Brigitte Lacombe.
Le immagini, in bianco e nero, sottolineano lo spirito naturale e spontaneo di questi sportivi che dedicano la propria vita al mare e alla vela, in condizioni dove la protezione degli occhi gioca un ruolo di primaria importanza.I due modelli della collezione Primavera / Estate 2010 prescelti per la campagna sono stati battezzati con i nomi di prestigiose imbarcazioni, vincitrici della Coppa America:
Intrepid (1967 – 70)
modello active fasciante, particolarmente adatto alle condizioni di vento forte e alle alte velocitĂ , è stato prescelto da James Spithill per timonare il trimarano di 30 metri con cui sfiderĂ  il catamarano Alinghi nella 33^ America’s Cup. Per questa occasione al modello è stato adattato uno speciale “Head up display”, simile a quello in uso sui jet da caccia;
Rainbow
(1934)
modello con lenti a goccia polarizzate, che unisce a ottime prestazioni lo stile inconfondibile degli occhiali Prada.

Post a Comment

Nuova Vecchia