Ecco le date per le regate della 34° America's Cup che si disputeranno a San Francisco

 

Dal 7 al 22 settembre del 2013: ecco le date della 34/esima edizione della Coppa America, a San Francisco. Lo ha annunciato la Acem, la società titolare dell'organizzazione della regata. La prossima edizione opporrà i detentori del trofeo, Oracle Racing, e i vincitori della Louis Vuitton Cup, che si terra' dal 13 luglio al primo settembre, sempre a San Francisco. I partecipanti si affronteranno su catamarani di 22 metri ( 72 piedi ) con vela rigida alare.
La sfida tra il detentore americano di Oracle Racing e lo sfidante vincitore della Louis Vuitton Cup avverrà come da tradizione al meglio delle 9 regate nella baia di San Francisco.
L'America's Cup World Series inizieranno invece entro la fine di quest'anno con dei catamarani di 45 piedi sempre con ala rigida ( gli AC45 ) in costruzione a Auckland ( Nuova Zelanda ).
Da notare come i Team ad oggi ufficialmente iscritti sono 6 in totale.

E' stato poi comunicato che USA17 , il trimarano che ha vinto la 33° America's Cup, lascerà Valencia ( Spagna ) questa settimana a bordo di un cargo diretto a San Francisco, trovando collocazione sul Pier 80.

Post a Comment

Nuova Vecchia