" USA-17 - entra nell'area di partenza - in Gara 1 della 33a America's Cup"


La macchina straordinaria in fibra di carbonio USA17 verrà caricata a bordo del cargo MV Star Isfjord per essere portato negli USA ( San Francisco ) attraverso il Canale di Panama.  

La partenza del cargo, che trasporterà il trimarano e la sua straordinaria ala rigida, è in programma da Valencia per il 29 o il 30 gennaio 2011, per un viaggio di 7.900 miglia nautiche.
L'arrivo è previsto a San Francisco è 1 ° marzo 2011, e dipenderà dalle condizioni climatiche che affronterà il cargo durante il viaggio.

Il trimarano è stato varato a Anacortes (WA) nel mese di agosto 2008, e dopo la prove iniziali è stato trasferito a San Diego (CA) per un ulteriore periodo di addestramento e messa a punto prima di essere spostato a Valencia per la 33° Coppa America lo scorso gennaio 2010.
Ha detto lo skipper di Oracle Racing, James Spithill : " la cruda realtà è che ogni aspetto della barca, ogni componente, è stato costruito proprio al limite per la vela in modo che ogni giorno USA 17 richiedeva 20 ore di manutenzione scrupolosa e rigorosa. Per il momento l'attenzione del team sarà rivolta per la prossima edizione della Coppa America ".

Post a Comment

Nuova Vecchia