Data della nascita: 21 marzo 1976
Altezza: 187cm.
Peso: 95kg.
Professione: Marinaio
Città natale: Winchester
Luogo di nascita: L'Inghilterra

dotato di un grande talento naturale
ha cominciato a navigare all'età di quattro anni; vive in Winchester, ma fino a 45 settimane annualmente é assente dalla sede in giro a navigare per il mondo.



Nel palmarès annovera una medaglia d’oro nella classe Finn alle Olimpiadi di Sidney 2000 e un sesto posto nella classe Star ai Giochi di Atene, un titolo mondiale nella classe Star (’02) un titolo europeo nella classe Laser (’96) e due titoli nazionali in classe Finn (’98) e Laser (’96). Campione europeo Finn 1999, 6° alle Olimpiadi Atene con la Star.



Percy è uno dei velisti inglesi più conosciuti ed è proprio lui che spiega perché arrivare dal Finn è un vantaggio: “Queste barche di A.C. richiedono un’incredibile forza fisica per essere condotte bene e i finnisti sviluppano una forza muscolare ed una resistenza che nessuna altra Classe è in grado di regalare. La fisicità dei nostri ragazzi e il potere che sprigioniamo a bordo fanno quasi paura agli avversari. Se penso a quante regate avremmo vinto se solo avessimo avuto una barca veloce come le atre... certamente molte di più di quante ne abbiamo perse”.
Il team New Zealand & C. sono stati avvisati a Malmö il 28-08-2005 durante l'ottavo Flight.

1 Commenti

Anonimo ha detto…
...e una stretta di mano poderosa in grado di frantumare la mano altrui!
Nuova Vecchia