GARGNANO (Brescia-Lago di Garda)
Week end intenso per la vela del lago di Garda con l'esordio per Asso 99 , Protagonist, Fun, Monotipi e Cabinati che saranno in gara nel Trofeo Bianchi del Circolo Vela Gargnano, il Club velico che dal 3 aprile sarà poi presente in Coppa America e nella Louis Vuitton Cup a Valencia grazie allo scafo del consorzio di "+39". Le classi olimpiche impegnate a Riva e Malcesine per la tappa di EurOlymp, i monotipi che correranno nelle acque del Parco Alto Garda della Regione Lombardia con boa all'isola del Trimelone in acque venete.
Domenica 18 marzo con partenza ed arrivo da Bogliaco di Gargnano si disputerà la 29a edizione del tradizionale Trofeo Roberto Bianchi, apprezzatissimo costruttore del Garda, nonchè padre e nonno di due attrici come Erica (impegnata in queste settimane in tv nella fiction Carabinieri su Canale 5) e Barbara Blanc (già tra i protagonisti di Un posto al sole). La regata si svilupperà - come detto - sulla rotta Gargnano-Isola del Trimelone e ritorno.
Per la classe Fun sarà la prima tappa del circuito "Long Garda Cup". Per Asso 99 e Protagonist sarà una prova del loro lunghissimo circuito del Lago che quest'anno vivrà i suoi momenti Clou nel Circuito "Eni e Vodafone-Le grandi classiche del Garda" e ancora per i Protagonist con la IngDirect Cup (che comprenderà anche il Campionato nazionale in programma a Malcesine). Al via da Bogliaco ci saranno pure i cabinati con la stazza del Garda (in tempo reale). Come tutte le manifestazioni del Circolo Vela Gargnano il trofeo Bianchi avrà come partners il Casinò di Venezia, Marina Yachting, Brand Portal, Rappydrive, il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, l'Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia, la Riviera dei Limoni.