Sailing Channel offrirà agli amanti della vela e del mare sedici ore di programmazione quotidiana interamente dedicate al più importante evento velico dell’anno. Su Sailing Channel l’occasione per seguire in qualsiasi momento della giornata le regate da Valencia diventa realtà.
Il canale trasmetterà da aprile a luglio, in piena collaborazione con LA7, la tv del gruppo Telecom Italia Media che detiene i primi diritti di trasmissione, tutte le fasi della competizione, dal Louis Vuitton Act 13 all’ultimo match di America’s Cup con telecronache integrali, dibattiti in studio, rubriche, interviste, ospiti, valutazioni sulla tattica, sulla tecnica, sulla tecnologia delle barche e analisi del meteo.
Tutti i giorni da Valencia Gabriele Cutini Costa, telecronista sportivo, commenterà le regate affiancato da Roberto Ferrarese, coach di +39, Alessandra Sensini, che alternerà la sua presenza in studio con collegamenti dai campi di regata, e da Gero Malingri, consulente editoriale sport del canale, che intervisterà anche “one on one” il personaggio del giorno. Per la prima volta durante un evento sportivo i protagonisti potranno esprimere liberamente commenti e opinioni nel “confessionale”.
Lo studio di Sailing Channel sarà un luogo d’incontro per i personaggi principali della vela mondiale e per i giornalisti diventando un forum di discussione sull’America’s Cup.
Per tutta la durata della Coppa si avvicenderanno in studio vari giornalisti tra cui i giornalisti di SKY Sport Sandro Donato Grosso e Pietro Colnago. Ospite fisso il giornalista di vela Giuseppe Mancini.
Ogni giorno subito dopo la diretta di La7, Sailing Channel, trasmetterà la telecronaca integrale delle regate in fascia preserale e in replica in tarda serata.
Una Coppa, quella di quest’anno, che sarà vissuta da vicino, con più telecamere sugli elicotteri, sui catamarani, sui gommoni, in molti punti chiave a bordo: prua, tambuccio, base albero, timoneria, poppa, e con più microfoni sulle imbarcazioni per dare l’opportunità di vivere in prima persona le emozioni, la tensione e la gioia dei protagonisti. La presenza di microcamere disposte forniranno nuove inquadrature che renderanno il prodotto finale più dinamico e interessante in tutte le fasi di regata.

Post a Comment

Nuova Vecchia