Su Sailing Channel andrà in onda uno speciale dedicato al team +39, Giovedì 29/03/2007 alle ore 22.00 ( repliche : Ven. 30 ore 18.00 , Sab. 31 ore 17.00 e 00.00 ).
Ecco come viene descritto il team di +39 sulle pagine internet del sito della televisione :
Il team italiano +39 Challenge (ex Clan Des Team), che ha lanciato, attraverso il Circolo Vela Gargnano (CVG) la sua sfida alla 32ma America's Cup, è stato il primo Challenger ufficiale ad unirsi a BMW ORACLE Racing team, nel tentativo di strappare l'America's Cup ad Alinghi.
Lorenzo Rizzardi è Presidente dello Yacht Club sfidante e ideatore del progetto + 39 Challenge.
Sebbene +39 sia al suo debutto nel teatro dell'America's Cup, può contare sull'esperienza di velisti di fama internazionale. Lo skipper, infatti, è l'italiano Luca Devoti, medaglia d'argento nella Classe Finn ai giochi olimpici del 2000. Al timone Devoti ha voluto che ci andasse il suo amico/rivale Ian Percy, che sul podio di Sydney lo aveva preceduto, aggiudicandosi l'oro. Il fuoriclasse inglese e il noto campione italiano rappresentano una solida base per il team.
Giovanni Ceccarelli è il designer. Il progettista ha partecipato all'edizione 2002/2003 di America's Cup firmando la barca di Mascalzone Latino. Ceccarelli, ha deciso di avere un team progettuale composto da italiani e stranieri e si avvale anche della collaborazione del Professor Giovanni Lombardi, docente di ingegneria aerospaziale presso l'Università di Pisa.
+ 39 Challenge non ha partecipato al Marseille Louis Vuitton Acts perché la maggior parte del suo equipaggio era coinvolta nelle Olimpiadi e ha concluso la stagione 2004 con un ottavo posto in tabellone.
Il team gardesano fa un grande salto avanti nel 2005 posizionandosi sesto nei match race svedesi e chiudendo l'anno con un ottavo posto in cartellone e un quinto nella Louis Vuitton Ranking dei challenger.
Nel 2006 perde due punti e si classifica decimo. La sua percentuale di vittorie è del 31% (8/26); tolti Areva e Shosholoza, il team italiano è riuscito a battere soltanto quelli più bassi in classifica. La vecchia ITA 59 è stata spremuta a dovere e adesso non ha più niente da offrire all'equipaggio che, al contrario, è cresciuto molto in termini di manovra e tattica. A giugno è stata consegnata la nuovissima ITA 85, sulla quale il team ripone molte speranze per conquistare un posto nelle semifinali della Louis Vuitton Cup.