Da indiscrezioni raccolte, sono giunte tre pre-iscrizioni di Team Italiani per la partecipazione alla prossima edizione di Coppa America nel 2011.
Due di questi sono stati ufficialmente confermati : si tratta del team siciliano di "Eolia" ( opzionando la stessa base di +39 Challenge ) del Circolo canottieri Roggero di Lauria di Palermo e a seguire quello di "Mascalzone Latino" (con Vincenzo Onorato).
Ma proprio in questo periodo di incertezza, dove i tribunali sono a parlare e non vi è nulla di certo, arriva la terza pre-iscrizione di un team tutto Italiano.
E' quella del più famoso dei tre : LUNA ROSSA !!!
Quindi torna "Luna Rossa" e Patrizio Bertelli !!!
Infatti sembrerebbe che quest'ultimo abbia già opzionato la propria base a Valencia per partecipare alla prossima Coppa America, ha bloccato la vendita delle vecchie Luna Rossa e ha fermato lo sgombero della base progettata da Renzo Piano.
Non è un caso la presenza, tra i potenziali sfidanti, di Luna Rossa e quello di Mascalzone Latino alla riunione indetta dagli americani tra i 12 consorzi che appoggiano Oracle, tenutasi nei giorni scorsi.
Evidentemente sotto le ceneri del team italiano, che sembrava aver abbandonato definitivamente l'idea di partecipare alla prossima edizione nel mese di Agosto 2007, covava ancora del fuoco mai domo e spento.
Adesso c'è da rimboccarsi le maniche per ricostruire un team dove i migliori uomini si sono già accasati in altre squadre.
Solo una cosa ci permettiamo di suggerirle caro Patrizio : "Basta con Torben Grael !!!".

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Certamente Patrizio Bertelli terrà in debita consideirazione il tuo consiglio.
Anonimo ha detto…
BELLA NOTIZIA!
Nuova Vecchia