Il puzzle della 33a edizione dell'America's Cup si va componendo, malgrado le attuali dense foschie legali causate dall'attesa udienza del giudice Cahn nelle prossime settimane.
I diversi tasselli portano ad Un duello a due in catamarano nel prossimo mese di Ottobre !!!
Dal versante americano, pochi giorni fà lo skipper di “Oracle”, il neozelandese Russell Coutts, dichiarava che : "È il caso di andare avanti e siamo disponibili a dare vita nel 2008 a una sfida di tipo molto diverso: ci sentiamo molto impegnati in questo". Da fine agosto Franck Cammas e il suo team, il numero uno al mondo nel campo dei trimarani, lavorano già per Larry Ellison per realizzare insieme il trimarano della "riscossa" americana in AC.
Dalla sponda Alinghi giungono voci di aver già iniziato la progettazione di un catamarano, ed inoltre di aver già acquistato "Basilica", il cat VX40 (Volvo Extreme 40) che ha vinto la iShares Cup ed è in procinto di acquistare un'altro VX40 per iniziare degli stages di Match Race sui Cat.
La guida dell'equipaggio svizzero sembra essere stata affidata a Rob Greenhalg, già timoniere di ABNAmro nella Volvo Race.

Post a Comment

Nuova Vecchia