Dal giudice Cahn della Corte Suprema di New York nessuna novità in questi giorni sulla causa Alinghi/Bmw Oracle, la cui decisione definitiva è molto attesa da tutto il mondo dell'AC.
Nel frattempo, entrambi i contendenti si stanno allenando sui catamarani Extreme 40 a Valencia da diversi giorni.
Il 12 febbraio è stata la volta di Russell Coutts in persona ad allenarsi a Valencia come timoniere dell'Extreme 40 del team americano, mentre nei giorni precedenti si era visto al timone anche James Spithill ( ex Luna Rossa ).
Nel frattempo i lavori di allestimento del circuito automobilistico di F1 a Valencia proseguono, e non vorremmo che ciò interferisca negativamente per un'eventuale disputa della 33a America's Cup proprio nella città spagnola ( parte della pista passa proprio davanti alle basi dei due team, Alinghi/Bmw Oracle, vedi foto ).
Il progetto prevede che 3 chilometri della pista ( per un totale di 5,473 ) passino intorno al porto e alla marina, con un'ampiezza minima delle carreggiate del circuito di 12 metri. I boxe prefabricati saranno situate nei capannoni del porto di Valencia, ed esattamente nel numero di 4.

Post a Comment

Nuova Vecchia