Fuxia Challenge emigra a Rijeka, con la partnership tra del locale yacht club, per un team tutto di veliste. La sfida è partecipare alla prossima America’s Cup (2011), costruendo un progetto pluriennale di attività veliche in ambito internazionale.
Fuxia Challenge è una piattaforma di marketing della Sport Xtension, ideata per dar vita al primo team internazionale composto da veliste top del ranking ISAF.
“Il nostro progetto è caratterizzato dall’innovazione in tutti i suoi aspetti - ha dichiarato Umberto Pieraccioni, partner e project leader di Sport Xtension Ltd - la scelta di uno yacht club croato nasce non solo dall’esperienza maturata in questi anni dal circolo di Rijeka, ma anche dal fatto che, per la prima volta, la Croazia avrebbe un team nella Coppa America, ovvero nell’élite della vela mondiale. Un’assoluta novità nella storia di questa secolare competizione sportiva. Un incredibile volano mediatico per il circolo velico, per la città di Rijeka (oltre che per la Croazia) e per questa squadra di veliste. Sport Xtension si presenta sul mercato dello sports-marketing come la prima ideas factory per il mondo dello sport, con il chiaro convincimento che Fuxia Challenge sarà la sua prima case history”.
Fuxia Challenge è una piattaforma di marketing della Sport Xtension, ideata per dar vita al primo team internazionale composto da veliste top del ranking ISAF.
“Il nostro progetto è caratterizzato dall’innovazione in tutti i suoi aspetti - ha dichiarato Umberto Pieraccioni, partner e project leader di Sport Xtension Ltd - la scelta di uno yacht club croato nasce non solo dall’esperienza maturata in questi anni dal circolo di Rijeka, ma anche dal fatto che, per la prima volta, la Croazia avrebbe un team nella Coppa America, ovvero nell’élite della vela mondiale. Un’assoluta novità nella storia di questa secolare competizione sportiva. Un incredibile volano mediatico per il circolo velico, per la città di Rijeka (oltre che per la Croazia) e per questa squadra di veliste. Sport Xtension si presenta sul mercato dello sports-marketing come la prima ideas factory per il mondo dello sport, con il chiaro convincimento che Fuxia Challenge sarà la sua prima case history”.