Al via le classi monotipo. Anticipate le date della stagione 2009 con il Mondiale del Tornado che si correrà ad inizio settembre con la 59a Centomiglia-MultiCento.

La "52a Regata dell'Odio" chiuderà domenica la stagione agonistica del Circolo Vela Gargnano. La manifestazione verdà al via le classi monotipo, tra queste l'Asso 99, i Protagonist, entrambe le classi in gara per l'assegnazione del prestigioso titolo di Campioni Zonali del Garda, i Flying star, l'olimpica Star, più i cabinati di varie lunghezze. La gara scatterà alle ore 10 di domenica e si svilupperà sul percorso Bogliaco-Isola del Trimelone (Verona)- Bogliaco, quasi 13 miglia di navigazione, nelle acque del medio e alto lago. La partenza è fissata per le ore 10 di domenica prossima (26 ottobre) dal porto di Bogliaco. Il Club di Gargnano chiude così la sua intensa stagione culminata con la 42° edizione del Trofeo Gorla, la 58° Centomiglia, le due regate per i multiscafi di 50Miglia e MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli, la CentoPeople per i disportisti, la 2° Childrenwindcup, gara che ha visto partecipare i ragazzi dell’Ospedale dei Bambini di Brescia del reparto di Oncoematologia grazie alla collaborazione con l’Associazione Bambino Emopatico e gli Spedali Civili di Brescia. Gargnano, in collaborazione con Velaevento, ha poi promosso nelle acque marine della Sicilia la “ 20a Trapani Cento Cup”, l’unico Match-race di Grado 1 disputato quest’anno in Italia e vinto dallo skipper francese Philippe Presti, uomo del gruppo di “Luna Rossa” nella Coppa America di Valencia 2007. La regata "marina" è un obbligo per gli Yacht Club che intendono partecipare alla America's Cup, manifestazione alla quale il Circolo gardesano è già iscritto con il nuovo consorzio di "Green Comm Challenge". Le strutture del Circolo Vela Gargnano hanno anche ospitato in primavera la troupe del nuovo film di 007 "Quantum", pellicola che sarà nelle sale il prossimo 7 novembre.
Si sta poi definendo il calendario per il 2009 con il Campionato Mondiale del catamarano Tornado (a 40 anni esatti dalla vittoria assoluta in Centomiglia di questo catamarano) che si correrà tra il trofeo Gorla (30 agosto) e la 59a Centomiglia (5-6 settembre) e sarà co organizzato con il Circolo Vela Toscolano-Maderno. Il Match-Race di Grado 1 della "Cento Cup" si correrà, a sua volta, nella seconda metà mese di luglio. Tra i principali partner ci sono stati in questo 2008 Aria (wi max su tutto il territorio italiano), la griffe Marina Yachting, il Consiglio Regionale della Lombardia, Rappydrive Moniga, Amica Chips, Moniga Porto.

Post a Comment

Nuova Vecchia