Ecco il nuovo logo di "Venezia Challenge" recentemente depositato presso la camera di commercio di Milano per la prossima America’s Cup ( la domanda di registrazione per marchio d’impresa porta il numero di protocollo MI2010C006587 ).
Il logo rappresenta tre onde oblique con i colori della bandiera italiana e con l’ultima che va a formare la V di Venezia. Il team ha un budget previsto di circa 50 milioni di euro, ma visti i costi di iscrizione è probabile che dovrà affrontare anche problemi di tipo finanziario.
L'imprenditore milanese Carlo Magna, uno dei due soci a capo dell'operazione italiana ( l'altro socio è Emanuela Pulcino ) a dichiarato : " L’America’s Cup ha una grandissima forza di comunicazione e Venezia Challenge intende utilizzarla per diffondere a livello mondiale l’eccellenza e la qualità del made in Italy ed è per questo che abbiamo sviluppato un concept su misura per le aziende italiane che hanno potenzialità enormi se adeguatamente collocate nei mercati internazionali, basti pensare alle icone dell’Italia come per esempio di distretto di Murano".