La Jaguar, storica azienda automobilistica inglese,  sarà il partner ufficiale del gruppo velico inglese TEAMORIGIN per l'America’s Cup.
Primo appuntamento la "1851 Cup" che si terrà ad agosto, nella settimana velica di Cowes ( le regate si terranno tra il 3 ed il 6 agosto), durante la quale "TEAMORIGIN racing with Jaguar" affronterà BMW ORACLE Racing.
Il marchio "Jaguar" sarà visibile sullo scafo e sulle vele, ed in particolare sullo spinnaker che avrà lo stesso simbolo dalla Jaguar Academy of Sport.
Sir Keith Mills, organizzatore di TEAMORIGIN nel gennaio 2007,  ha commentato, “Siamo veramente onorati di dare a Jaguar il benvenuto a bordo come nostro partner. C'è una perfetta sintonia ed un intento comune tra TEAMORIGIN e Jaguar, uno dei più rispettati ed iconici marchi britannici. E come Jaguar oggi si confronta e si impegna a superare il meglio della concorrenza in campo automobilistico, così la nostra missione è confrontarci e superare il meglio della concorrenza mondiale in acqua. Ma queste nostre affinità sono ulteriormente evidenziate dal nostro impegno comune per la riduzione dell'impatto ambientale.”
Denise Lewis, patron della Jaguar Academy of Sport, ha detto: "Sono veramente emozionata per questa nuova avventura di Jaguar che continua a profondere i suoi sforzi per sostenere il meglio dello sport britannico grazie alla Jaguar Academy of Sport. Io e Ben Ainslie siamo stati insieme alle Olimpiadi di Sydney, dove abbiamo vinto entrambi la medaglia d'oro; auguro, quindi, a lui ed al team di ottenere il meglio dalle regate della 1851 Cup."
Ben Ainslie, skipper e timoniere di TEAMORIGIN, ha commentato: “L'obiettivo di TEAMORIGIN è quello di vincere l'America’s Cup, e per ottenere questo risultato abbiamo bisogno di avere il sostegno di partner che abbiano la nostra visione. Jaguar condivide con noi la nostra stessa passione per lo sport e la competizione ai più alti livelli.

Per ulteriori informazioni : http://www.jaguar.com/sa/en/#/news/team-origin-announcement

Post a Comment

Nuova Vecchia