Cosa è successo nei Team nel periodo 22-23 febbraio 2024 :

  • INEOS Britannia : non ha navigato, è in pausa di tre settimane e deve anche risolvere i problemi derivanti da un incendio della batteria al litio sul loro nuovissimo AC40 Sienna. Molti membri del team hanno gareggiato nel SailGP Australia e il team Emirates GBR è arrivato settimo in quella che era effettivamente una flotta di nove barche.
  • Alinghi Red Bull Racing : hanno concluso il loro programma di test sulle vele al largo di Jeddah e sono tornati a Barcellona. Venerdì hanno utilizzato il loro AC75 per una serie di controlli di messa in servizio.
  • Emirates Team New Zealand : nessuna partenza. Il loro AC75 è stato lasciato a Barcellona. Un AC40-OD è in viaggio verso la Nuova Zelanda. L'altro AC40 viene utilizzato come barca di prova. Il team di vela è arrivato terzo alla regata SailGP di Sydney durante il fine settimana.
  • American Magic : è tornata a navigare su un singolo AC40 con vele progettate su misura. In quello che è stato un blocco di prova di tre giorni. Uno dei co-timonieri del team, Tom Slingsby, ha vinto la regata SailGP di Sydney battendo Danimarca e Nuova Zelanda in finale.
  • Orient Express Racing Team : il team francese dell'America's Cup ha gareggiato nel SailGP Sydney, senza raggiungere la finale con tre barche - e si è classificato 4° assoluto.
  • Luna Rossa Prada Pirelli : ha navigato solo con la sua barca di prova LEQ12 da Cagliari con una buona brezza.



Post a Comment

Nuova Vecchia