Anticipando di un giorno il team italiano di Luna Rossa, i neozelandesi alla base di  Wynyard Point hanno mostrato la loro nuovissima imbarcazione AC75. Nelle prossime settimane procederà la messa a punto in Nuova Zelanda, per poi avere il battesimo  col trasferimento a Barcellona. La prossima settimana, intanto, ci sarà sempre ad Auckland la cerimonia di assegnazione del nome.

"È sempre un momento molto importante per qualsiasi team. La prima volta che la barca da regata esce dal capannone e vede la luce", ha dichiarato il COO di Emirates Team New Zealand Kevin Shoebridge. Abbiamo segnato nel calendario la data di oggi, da molto tempo, come data in cui avremmo portato l'imbarcazione a bordo del rig, ed è sempre fondamentale raggiungere questi importanti traguardi, che ovviamente richiedono un'enorme quantità di dedizione, impegno e duro lavoro da parte di tutto il team. Ãˆ quindi un giorno di grande orgoglio, ma abbiamo ancora una montagna da scalare nei prossimi 7 mesi per difendere con successo l'America's Cup in ottobre, quindi ci aspettano molti altri traguardi che come team non vediamo l'ora di raggiungere",

I kiwi hanno anche subito navigato con la nuova imbarcazione, con Peter Burling skipper e Andy Maloney e Blair Tuke ai controlli ( vedi video qui sotto ).



Post a Comment

Nuova Vecchia