Palermo- "Navigando nel grande mare...", il convegno che da oltre 10 anni si tiene lungo le rive del lago di Garda, traccia una rotta lunga quanto l'Italia.
Approda così a Palermo. Lo fa con gli skipper, le barche, gli amici del progetto "Homerus", la vela autonoma per non vedenti ideata da Alessandro Gaoso.
Il legame Garda-Sicilia si rafforza così con i progetti di vela terapia dopo che nelle ultime stagioni si era concretizzato con la sfida alla Coppa America di "+39 Challenge", la barca che corre per i colori gardesani del Circolo Vela Gargnano grazie all'importante partnership della Sicilia.
Nelle prossime settimane "Homerus" racconterà la sua esperienza, l'idea di mettere in barca, grazie ad una serie di strumenti di supporto, un team autonomo di
ciechi. Si inizierà Sabato 17 febbraio con la presentazione del convegno patrocinato da "+39" Challenge di Coppa America, dal Segretariato Sociale della RAI, dal Comune di Palermo e che ha in Toto Cordaro (Presidente del Consiglio comunale) e Gigi Di
Franco (Consigliere Comunale) i suoi primi promotori, con la società Velaevento Gestioni di Cesare Pasotti che si occuperà dell' organizzazione.
La tappa palermitana delle "Rotte di Navigando" è in programma nel week end del 9-10 marzo.