Dopo un periodo di pausa invernale, riprendono per la prima volta nel 2007 gli allenamenti e la navigazione del team Shosholoza.
L'RSA 83, la barca del team per la 32° A.C., è stata rinnovata sia a poppa che alle appendici e all'albero. Però la novità più evidente è a prua, dove è stata modificata con l' aggiunta di un bompresso ed inoltre l' intero scafo risulta essere più corto rispetto alla precedente versione ( vedi foto ).
Salvatore Sarno: "questa barca è il risultato di 1,5 anno di prove. Abbiamo studiato e verificato 23 modelli, sono stati interscambiati 200 annessi differenti ed allora è stato deciso modificare la barca corrente, invece di sviluppo completamente una nuova."
Tommaso Chieffi : "abbiamo navigato con più di 20 nodi senza subire alcun problema importante, questo è un segnale assolutamente buono."
Il programma della prossima settimana per la squadra Shosholoza include alcuni allenamenti contro Mascalzone-Latino e Areva. La squadra navigherà tanto quanto possibile in base alle condizioni atmosferiche e tutti i problemi tecnici che potrebbero accadere.
Il grande obiettivo tuttavia, rimane immutato a detta del capitano Salvatore Sarno : "Shosholoza sarà nelle semifinali."


RSA 83 "nuova versione"




RSA 83 "vecchia versione"

Post a Comment

Nuova Vecchia