Presentato il Siport Match Race Junior Circuit, primo e unico circuito match race dedicato ai velisti più giovani.
Al tavolo dei relatori Cesare Pasotti, amministratore unico di VelaEvento e Team Manager del consorzio di Coppa America +39 Challenge, che ha illustrato ad un pubblico non solo di settore i dettagli del circuito: calendario, regole e caratteristiche del match race, spettacolarità delle regate.
E' poi intervenuto il progettista Umberto Felci, sottolineando che la barca è stata pensata per far divertire i ragazzi, e in questo modo appassionarli, non costringerli, alla vela. Sulla stessa linea di pensiero Walter Cavallucci, consigliere FIV di riferimento per il match race, che ha aggiunto una nota molto apprezzata dai presenti in merito al valore educativo di questa disciplina che insegna ai giovanissimi il rispetto per le regole e per gli arbitri.
Luca Devoti, skipper di +39, ha fatto notare che il suo argento a Sidney, conquistato a 37 anni, è segno di quanto si senta la necessità, in Italia, di volgere l'attenzione ai più giovani. Infine Gabriele Grandini, Presidente e AD del main sponsor Siport SpA, ha spiegato che sostenere il progetto significa avvicinare i propri brand al target di riferimento in un ambito che va al di là delle calzature. E' una proposta che anticipa i desideri dei ragazzi
che si sogneranno velisti quando, all'orario dei cartoni animati, inizieranno a vedere in TV le regate di Coppa America in diretta da Valencia.
In anteprima, in acqua tra il pubblico e i relatori, gli UFO XS decorati Hot Wheels e Barbie, due dei brand che distingueranno le diverse imbarcazioni durante le gare del circuito.
(Fonte : velaforfun.com)

Post a Comment

Nuova Vecchia