INTERPORTO CAMPANO E CIS SALGONO A BORDO DI "+39"
VALENCIA - Interporto Campano e Cis sono i nuovi partners di "+39". L'Interporto Campano e Cis salgono così a bordo collocando i loro loghi sulla randa di "Ita 85".
Il Cis, l'Interporto Campano e il centro Servizi Vulcano, quest'ultimo opera dell'architetto Renzo Piano, con sede a Nola-Napoli, costituiscono un distretto logistico, distributivo e produttivo, che si estende su oltre 4 milioni di mq, 1.7 milioni di mq di magazzini, un Sistema di 1000 aziende, 9000 addetti e un giro di affari di 11 miliardi di euro.
I due nuovi Sponsors di "+39" sono stati presentati questo pomeriggio nel corso di un incontro con i Media ospitato alla Base del consorzio. La partnership è stata illustrata dal presidente di Interporto Campano e Cis Giovanni Punzo, presenti tra gli altri i massimi responsabili di Yamamay, con il Presidente Luciano Cimmino e l'Amministratore Delegato Francesco Pinto, e Carpisa con il Presidente Raffaele Carlino.
Nell'occasione è stato fatto anche il punto sulla ricostruzione dell'albero rotto in tre pezzi nella collisione con la barca tedesca "Unitet Internet Team Germany" durante la terza prova dell'Atto 13. L'albero è stato incollato e dopo la conclusione della laminazione sarà "cotto" nel forno messo gentilmente a disposizione dal gruppo di "Shosholoza".
Vi hanno lavorato 14 persone del cantiere Soleri, della Sicilicraft e Marstrom. Le prime regate della Louis Vuitton Cup saranno affrontate da "+39" con l'albero in versione 4, ricevuto dal consorzio di "Alinghi". In mattinata al Media Center si è svolta la conferenza stampa degli skipper. Iain Pery rappresentava "+39": "Tutte le difficoltà ci hanno rafforzato e quindi ci sentiamo ancora più forti - ha detto tra le altre cose il timoniere - adesso aspettiamo solo di scendere in mare".
Oggi alla base per verificare le modifiche apportate sull’albero uno stratega d’eccezione…Lapo Elkann!
Interporto Campano : http://www.interportodinola.it/
Cis : http://www.cisnet.it/