Domani le condizioni meteo non promettono nulla di buono affinché si disputino i flight 7 e 8, prevedendo i meteorologi una giornata sostanzialmente uguale a quella di oggi con una brezza leggera. Per venerdì e sabato si dovrebbero vedere dei miglioramenti.
Non è questione di sole in quanto c'è sole da due giorni,- spiega Alessandro Pezzoli, meteorologo per Victory Challenge - e normalmente quando c'è sole da due giorni qui scalda in fretta e riparte. E' questione di vento di gradiente che qui arriva da nord-est in questi giorni, tenendo troppo bassa la temperatura a terra che non si riesce a scaldare.
Da sabato e domenica ( più probabile ) ci si aspetta un buon vento ; però ci si aspetta vento tutti i giorni perché passare da 5 a 7 , da 7 a 8 in questo golfo è veramente rapido.
Non c’è niente di anomalo; questa è la brezza che c’è a Valencia ad aprile, nessuna sorpresa. La brezza può variare e nessuno può saperlo in anticipo. Per questo è importante uscire e aspettare in mare, perché una volta che la brezza si forma, poi si mantiene sul campo. Le variabili che influenzano la formazione della termica sono tante... ma è tutto normale in questo periodo dell’anno. Lo confermano le statistiche
”.

Post a Comment

Nuova Vecchia