Rullano i tamburi di guerra americani ....... per domani se ci sono delle soluzioni tecniche tenute nascoste fino adesso è il momento di tirarle fuori.
Con un 3 a 1 a favore dell'equipaggio italiano, domani si disputerà un'importantissima regata che segnerà il destino di uno dei due team.
" Nonostante il risultato siamo soddisfatti di come abbiamo regatato. Non c'e' una grande differenza di velocita' fra le due barche e oggi il vento era stabile come si è visto lungo la prima bolina ". Sono le parole di Peter Isler, navigatore di Bmw Oracle al temine della sfida persa con Luna Rossa. Il team americano poco dopo la partenza di oggi ha subito la rottura del flipper, visibilmente penzolante ripreso dalle telecamere. " E' un pezzo fragile, è un incidente che può succedere, ma non credo abbiamo mutato di molto il nostro rendimento - ha aggiunto l'uomo del pozzetto di Bmw -. Luna Rossa ha fatto un gioco di matche race perfetto sulla prima bolina e sulla prima poppa, ma non disperiamo e speriamo di fare una grande regata domani cercando anche di trovare qualche soluzione nuova ".
Domani ospiti a Valencia di Telecom-Italia che, con il brand Alice, è sponsor ufficiale della Ferrari ci saranno i ferraristi Felipe Massa e Jean Todt nella base di Luna Rossa. Nessuno dei due, pero', fara' il 18/o nella quinta regata.