Oggi prima giornata di semifinali, con partenza alle ore 15.00 tra BMW ORACLE Racing e Luna Rossa Challenge . A seguire ETNZ contro Desafio Espanol.
Tutte e due le regate si disputeranno sul campo Nord.
Vento previsto: di gradiente da NW 12 nodi, tendente a girare a SE o E nel pomeriggio e a diminuire 8 -10 nodi con il formarsi della brezza. Cielo sereno.
Temperatura 24 C°.
Campo di regata ci apparirà molto vuoto, visto che ben 7 team su 11 sono stati eliminati. Spithill timoniere di Luna Rossa entrerà nel box con diritto di precedenza, esattamente come accadrà a Dean Barker, nel match con Desafío Español.
Il team italiano di LR non è mai riuscito a battere quello americano nei RR appena conclusi. Entrambi i team hanno effettuato, in questi giorni di riposo, importanti modifiche alle loro imbarcazioni ( ieri USA 98 ha ricevuto un nuovo certificato di stazza ).
Abbiamo fatto diversi cambiamenti e crediamo molto in USA 98 - ha detto lo skipper del team americano Chris Dickson - si tratta di un’evoluzione di USA 87 che già era una barca molto innovativa e rivoluzionaria”.
Il timoniere dello scafo italiano ITA 94 Spithill avverte: "Attenzione alla partenza di Oracle". Il timoniere australiano ha parlato di team concentrato e sereno, pronto alla battaglia contro Bmw Oracle Racing. "In qualche partenza siamo stati un po' lenti ma e' il vento, come sempre, a determinare certe situazioni. Sara' comunque dura, mi aspetto di vedere Oracle molta aggressiva in partenza.
Sotto alcuni punti di vista è più semplice avere un solo avversario su cui concentrarsi. Dobbiamo però ricordarci che entrambi i team si stanno preparando a regatare a un livello ancora più alto.
Non ci sono cambiamenti nell'equipaggio di Luna Rossa, che e' molto forte e in questi giorni abbiamo fatto soltanto un paio di cambiamenti sulla barca. Siamo tutti molto concentrati e determinati
".
Partire con un piccolo vantaggio per Luna Rossa della bandiera gialla nella prima regata, ovvero entrerà nei box di partenza con diritto di rotta, potrebbe essere determinante per l'esito finale della regata.
Forza ragazzi di Luna rossa.

Post a Comment

Nuova Vecchia