Emirates Team New Zealand batte Bmw Oracle Racing nell'undicesimo e ultimo flight del secondo round robin della Louis Vuitton Cup. La barca neozelandese si assicura cosi' il primo posto in classifica e il diritto di scegliere l'avversaria da affrontare nelle semifinali.
La barca neozelandese così ha poi scelto di affrontare in semifinale la squadra di casa Desafio Espanol. Gli scontri saranno dunque : New Zealand -Desafio e Oracle -Luna Rossa.
Saranno queste le due semifinali che animeranno un’America’s Cup che entra definitivamente nel vivo dopo la conclusione dei due "Round Robin" di Valencia.
Le semifinali si svolgeranno da lunedì 14 al 25 maggio, al meglio dei 9 match race e passera' in finale il Team che vincerà cinque match.
Intanto pero’, volge al termine l’"RR2" della Louis Vuitton Cup e per sette team finisce anche il sogno dell’America’s Cup, un sogno durato quattro anni e costato fatica, tempo, risorse, e ovviamente denaro. Mascalzone Latino Capitalia Team, +39 Challenge e Team Shosholoza lasciano il palcoscenico da "vincenti".