Alla base di Luna Rossa il team meteo entrava in palese polemica con il pozzetto italiano: “in partenza avevamo indicato la destra del campo, sono proprio curioso di capire come si giustificheranno nel briefing serale” tuonava Manuel Modena prima di aggiungere: “chissà cosa avranno visto loro che noi comuni mortali non eravamo in grado di vedere”. Tradotto in soldoni: l’equipaggio ormai è spaccato, anche alla luce della totale assenza del cosiddetto “turnover” a bordo di ITA94. Recuperare in queste condizioni, sotto di 3-0, appare ormai soltanto un miraggio. A ben guardare, in fondo, Francesco De Angelis un motivo per sorridere ce l’ha: domani niente sconfitte, si riposa.
(Fonte : Sportnews.it )
Le divisioni all'interno del team vengono confermate dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Bontempelli.
A nostra precisa domanda : Mi puoi confermare che : c'è un certo malumore all'interno del team Luna Rossa da parte di alcuni uomini che finora non sono saliti a bordo di ITA 94 e che non hanno partecipato alla LVC ? E' vero che prima dell'inizio della LVC c'è stata una burrascosa chiarita di idee all'interno del team italiano ?
Risposta : chi non regata da sempre si lamenta in tutti i team o quasi il fatto che si siano bloccate le rotazioni di equipaggio ha creato qualche malumore e farfalle nello stomaco.