Domani Luna Rossa Challenge tornerà in regata sul campo di Valencia per disputare alcuni match di allenamento con Alinghi, il Defender della 32ma America's Cup.
L'equipaggio di Francesco de Angelis è l'unico, tra i quattro team che hanno affrontato le semifinali della selezione degli sfidanti, a non avere mai regatato contro la barca nuova di Alinghi.
Nel frattempo dal quotidiano spagnolo " El Mundo " apprendiamo che la finale della 32/a America's Cup sarebbe fra i principali obiettivi dell'Eta. L'organizzazione separatista preparerebbe attentati in vista della prossima finale dell'America's Cup, fra il 'defender' Alinghi ed Emirates Team New Zealand, che convoglierà nel golfo di Valencia milioni di persone dal 23 giugno a primi giorni di luglio. A rischio, sempre secondo "El Mundo", c'e anche l'Expo 2008 di Saragozza (fra giugno e settembre).
Notizie sui risultati di ascolto TV in Italia confermano la crescente passione degli italiani nei confronti dell'evento : L'ultima regata fra Luna Rossa e New Zealand e' stata seguita su LA7 da una media di oltre un milione di telespettatori, il 12% di share. La sfida finale di Louis Vuitton Cup ha portato la rete che ne detiene i diritti in esclusiva a uno share-medio del 10,5 per cento.

Post a Comment

Nuova Vecchia