A 5 mesi dall’inizio della Volvo Ocean Race 2008, Puma svela Il Mostro, ovvero l’imbarcazione che gareggerà nella regata intorno al mondo dal 4 ottobre prossimo.
Madrina d’eccezione è stata l’attrice Salma Hayek che con Jochen Zeitz (CEO di Puma) e lo skipper Ken Read hanno presentato al pubblico e alla stampa presente al Fan Pier di Boston, di fronte all’ICA (Institute of Contemporary Art), il Volvo Open 70 che vestirà i colori del brand sportlifestyle tedesco.
Il Mostro è stata disegnata dal team di Botin Carkeek e costruita nei cantieri della Goetz Custom Boats a Bristol (Rhode Island) con la collaborazione di Customline Yachts. Per la grafica invece ci si è ispirati alla sneaker che da il nome alla stessa imbarcazione e che rappresenta uno dei storici modelli di Puma.
L’Ocean Racing Team di Puma prima di affrontare la VOR che lo vedrà impegnato per 10 mesi e 37.000 miglia nautiche intorno al mondo, affronterà nei prossimi mesi alcune piccole prove per testare l’affiatamento e migliorare il comportamento in gara. Infatti già ai primi di giugno Il Mostro parteciperà alla Halfway Rock Race, il 13 e 14 sarà presente alla NYYC Regatta a New York e chiuderà i test il 20 Giugno con la Newport-Bermuda Race 2008.
La Volvo Ocean Race è anche l’occasione per Puma di entrare nel mondo del sailing con una collezione performance e lifestyle completa (dall’abbigliamento alle calzature ed accessori) che da Maggio 2008 saranno presenti nei migliori negozi nautici ed in tutti i Puma Concept Stores.