In qualità di Defender dell'America's Cup, Alinghi e la SNG hanno l'obbligo di attenersi rigorosamente al Deed of Gift che governa l'evento. Il documento indica chiaramente Maggio come prima data possibile per regatare nell'emisfero Nord, dove entrambi i club hanno sede. La sentenza della Suprema Corte di New York non ha dato istruzioni al Defender di violare i suoi obblighi di Fiduciario.
Il Deed of Gift, inoltre, obbliga il Challenger of Record a fornire al Defender il Custom House Certificate “il prima possibile”. Loro hanno ignorato anche questo aspetto. Il Deed of Gift non è un documento che può essere interpretato secondo la propria convenienza: i termini utilizzati per definire le date sono chiari e non possono essere ignorati perché non graditi al GGYC e a BMW Oracle Racing.
La Société Nautique de Genève è pronta a difendere la sua posizione, che rispetta in toto il Deed of Gift, documento ufficiale che governa l'America's Cup prima ancora della Suprema Corte di New York ed esigerà che BOR e GGYC facciano lo stesso”.

Post a Comment

Nuova Vecchia