Il multiscafo di Bertarelli sul lago Lemano (Ginevra)

Alinghi iniziera' a provare il suo multiscafo a meta' luglio in vista del duello con gli americani di Oracle nel 2010. Lo annuncia il patron Ernesto Bertarelli.
" Sara' tre volte piu' grande e quattro volte piu' veloce dell'imbarcazione con cui abbiamo conquistato la Coppa America nel 2007. Ci alleneremo a bordo per la prima volta sul lago Lemano: un'occasione magnifica per i nostri sostenitori per ammirare il nuovo multiscafo ".
La decisione arriva dopo la sentenza della Corte Suprema dello Stato di New York che stabilisce che la 33ma America's Cup si debba comunque svolgere nell'emisfero nord nel Febbraio del 2010.
La località deve essere decisa dal Defender dell'America's Cup ( Alinghi ) e sarà resa pubblica sei mesi prima della sfida ( entro fine Luglio 2009 ). Però una cosa ormai sembra molto probabile : non sarà Valencia ad ospitare la 33a America's Cup.
Ad Oracle il giudice Shirley Werner Kornreich ha imposto di presentare e consegnare al più presto ad Alinghi il vincolante Custom-House Registry. In caso di non conformità del certificato, Oracle rischia la squalifica.

Post a Comment

Nuova Vecchia