Bandiera di protesta issata per quasi l'intera regata odierna su Alinghi, in serata sarà esaminata la protesta ( rotazione di vento superiore ai 30° ? ).


Se la giuria confermerà il risultato finale della regata odierna, la Coppa America torna nelle mani degli Stati Uniti dopo 15 anni ( 1995 ). L'ultimo successo a stelle e strisce risaliva al 1992, quando America3 superò Il Moro di Venezia 4-1 a San Diego.
L'impresa è riuscita a L. Ellison che attraverso un'azione legale durata anni si aggiudica l'ambito trofeo. Probabile che gli americani organizzeranno la prossima coppa nel 2013 a Newport. La regata odierna si è disputata in un campo a forma di triangolo equilatero.
Vincenzo Onorato ( Mascalzone Latino ), che in questi anni ha appoggiato il team americano, tramite il suo avvocato Alessandra Pandarese ha già lanciato la sfida.
Se si dovesse chiudere qui la 33° America's Cup, possiamo dire che c'è stata poca performance dal punto di vista sportivo, contando moltissimo gli avvocati e la tecnologia.
Ricordiamo che è stato proprio il team svizzero di Alinghi a portare la coppa nel vecchio continente : La rivedremo più in Europa ?

Post a Comment

Nuova Vecchia