Barberà accetta la 34a Coppa America se L. Ellison offre gli stessi vantaggi che ha dato E. Bertarelli 
 

 

In una recente intervista al sindaco di Valencia, Rita Barberà, durante il convegno " Foro de las Provincias " emergono delle problematiche che potrebbero influire sulla disputa della prossima edizione della America's Cup.
La Barberà ha dichiarato di voler accettare la 34° Coppa America solo se il presidente di BMW Oracle, Larry Ellison " offre gli stessi vantaggi che ha dato Bertarelli ". 
Il sindaco ha sottolineato che Larry Ellison ha firmato una lettera al presidente della Generalitat , Francisco Camps, nella quale accettava di disputare la 34° America's Cup se avesse vinto la 33° edizione, così come è avvenuto.
"Finora non abbiamo notizie - ha dichiarato la Barberà - Non so se si terrà a Valencia, ma io ho la lettera e ho fiducia nella parola del Mr. Larry Ellison ". A questo proposito, ha ricordato che Valencia ha già ospitato due edizioni della Coppa America, " la migliore di sempre è stata la 32° e le barche che hanno fatto la storia della 33° Coppa America. L'America's Cup si svolgerà qui solo se Larry Ellison produrrà almeno dei benefici simili a quello che si è verificato con Bertarelli a Valencia con la 32° ", ha detto il sindaco.
A questo proposito evidenti sono i vantaggi generati dall'America's Cup tenutasi nell'estate del 2007 sia per il bacino, per il rapporto tra datori di lavoro e ricercatori svizzeri e spagnoli e inoltre nel progetto di creare un "polo high-tech" per il Mediterraneo. "Ci sono stati molti benefici indiretti per la città da Bertarelli e sarei lieta di organizzare un evento negli stessi termini di profitto e brillantezza per Valencia e la Spagna, se no, niente ". 

Post a Comment

Nuova Vecchia