Questo è il piano per rilanciare il lungomare della città americana senza finanziamenti pubblici

Questa è l'idea per ospitare la prossima America's Cup nell'area dell'attuale squallida Piers 30-32 di San Francisco negli USA ; la zona sarebbe trasformata in un suggestivo anfiteatro sulla baia,  estendendosi dal Bay Bridge a sud di AT & T Park,  il tutto senza toccare i fondi dei contribuenti ( vedi foto in basso ).
A lavori eseguiti, verranno trasformate due aree sul lungomare dai piers 30-32 al pier 50, con un investimento previsto nell'area di 1,4 milioni di dollari.
"The stars are aligned at this moment to capitalize on a once-in-a-lifetime opportunity," said Kyri McClellan, the mayor's project manager on the cup bid. "It would turn a broken asset into a showcase for the world - a showcase not just of San Francisco, but of the competitive sport of sailing."
Ma San Francisco è in lizza con Valencia ( Spagna ), e una località segreta in Italia per ospitare la prossima edizione di Coppa America.
Valencia, che ha ospitato le ultime due edizioni della coppa, ha già delle infrastrutture realizzate e propone una "offerta generosa finanziaria", secondo una nota di recente dall'ufficio Newsom's. Inoltre ci sarebbe un gruppo di Roma che si dice abbia offerto circa 645 milioni dollari per ospitare la coppa in un porto italiano.


 

Post a Comment

Nuova Vecchia