IL GOVERNO NEOZELANDESE SARA' DISPONIBILE AD AIUTARE ECONOMICAMENTE EMIRATES TEAM NEW ZEALAND SOLO SE SI DISPUTERA' IN NUOVA ZELANDA.



Attraveso la voce del ministro neozelandese del turismo Stuart Nash è pronto a difendere la Coppa America solo se la sede sarà ad Auckland

"Il Team New Zealand ci ha reso ancora una volta così orgogliosi mantenendo la Coppa America come la Coppa della Nuova Zelanda", ha detto il primo ministro Jacinda Ardern.

Non tutti i soldi stanziati nel 2018 ( 136,5 milioni di dollari ) per la disputa di questa 36° America's Cup sono stati spesi e di conseguenza potrebbero da subito essere messi a disposizione di ETNZ quelli rimasti, per garantire le prime spese del team dei kiwi: mantenimento della base e spese del personale.

L'alternativa è quella di portare l'evento nel ricco medio oriente disposta ad accogliere la Coppa America, ma creando un grosso malumore nazionale dei kiwi che vedrebbero Grant Dalton come un "traditore".

Ma quello che a noi Italiani interessa è la partecipazione di Luna Rossa che, salvo imprevisti, ci sarà anche nella 37° edizione.

Post a Comment

Nuova Vecchia