Un'evoluto e avveniristico scafo color argento con le ali gialle, con appendici e timone del 2021. Curata nei minimi particolari con uno scafo molto affusolato nell'ottica della maggior velocità possibile, subirà nelle prossime settimane ulteriori cambiamenti.  Battezzata oggi dalla madrina Nuccia Prada "io ti battezzo Luna Rossa". 



"Oggi un giorno emozionante. Non voglio esagerare, come la nascita di un bambino - ha detto Max Sirena, team manager e skipper - Ora, lo dicevamo con Bertelli, è l'ora di cambiare passo. Giornata bella e importante per il team: un sogno importante per tutti noi. Grazie anche a Cagliari. Questa barca è eccezionale, non solo per l'estetica: ogni dettaglio è stato curato al massimo".

La barca scoperta oggi, tra il suono delle centinaia di trombe a terra e in mare, non è quella definitiva: ci saranno ancora lavori da fare. Oggi ha toccato l'acqua con le wing (le ali) usate nell'ultima Coppa America. Ma saranno i test di queste settimane a dire cosa succederà e che cosa sarà modificato.

Post a Comment

Nuova Vecchia