La barca è stata già ribattezzata 'pallottola d'argento' per il colore accattivante argento metallico che colpisce subito agli occhi, sopra le due ali gialle ( montate quelle dell'edizione passata di Coppa America del 2021 ). "Argento non è revival ma è una cosa che ci appartiene - ha detto Patrizio Bertelli - le nostre vele non saranno nere al contrario di quelle delle altre". Lo stesso Bertelli ha spiegato che in caso di vittoria la difesa del titolo sarà a Cagliari. "Ci ha accolto, è stata generosa". Una delle peculiarità del golfo di Cagliari è che ti permette di navigare sia col maestrale sia con vento di mare. Si possono trovare un po' tutte le condizioni, fondamentale per lo sviluppo di tutti i sistemi di bordo. "Luna Rossa da fantascienza - continua Bertelli -  Vogliamo far felici gli italiani anche noi nell'estate di Sinner e delle Olimpiadi. Il colore argento della barca dà l’idea della fantascienza di queste barche velocissime. Ad Auckland abbiamo capito che ci manca poco per vincere la coppa"



Le prime wing nuove da regata si vedranno nei primi giorni di maggio, un vantaggio per il team Neozelandese che li potrà studiare fino a giugno 2024.

E' stato il momento di cambiare passo curando al massimo ogni dettaglio dell'imbarcazione. Sul palco per l'inaugurazione Horacio Carabelli, ingegnere meccanico e architetto navale e Checco Bruni al timone: "Andremo in acqua il prima possibile, ma dobbiamo rispettare tempi e test strutturali". Martedi 16 prime prove in mare.

Post a Comment

Nuova Vecchia