VIP, Calciatori, alla regata della Children Dream Cup promossa dall'Ospedale dei Bambini degli Ospedali Civili di Brescia

Il Vice Presidente Lucchini: “Le istituzioni devono dare ai bambini un messaggio forte di speranza e fiducia nel futuro” – Appuntamento domenica 30 settembre alle 11 a Gargnano. In gara anche la squadra del Brescia Calcio con Bazzani, Tacchinardi, l'allenatore Serse Cosmi e il presidente Corioni. Tante star dello spettacolo, il 118 e tutte le forze dell'ordine con le loro squadre. Si correrà sulle veloci barche della Centomiglia.

GARGNANO – Il Brescia Calcio, guidato dal presidente Gino Corioni e dal suo tecnico Serse Cosmi, un gruppo di calciatori tra cui Fabio Bazzani e Alessio Tacchinardi, l'ex velina Alessia Merz, Marisa Laurito e Maurizio Ferrini, storici personaggi di "Quelli della notte", la modella Linda Santaguida, Daniele Interrante di "Uomini e donne", Gigi Maifredi di "Quelli che il calcio", Nora Amile di "Pupe e secchioni", saranno tra le principali “Guest Star” della prima edizione della “Children Dream Cup”, regata velica che si correrà domenica 30 settembre sul Garda, organizzata dal Circolo Vela Gargnano con l’adesione del Consiglio regionale della Lombardia.
In acqua scenderanno le veloci imbarcazioni delle classi Fun, Dolphin Mr, Ufo 22 più una serie di scafi più grandi come il Solaris 36 di Oscar Tonoli, il glorioso Galeotto dei fratelli Magrograssi, il Cyrano del progetto Hyak dell'Azienda Ospedaliera Desenzano del Garda, il 13 metri di "Archè-Coop Mimosa" di Trento e Riva del Garda.
A rappresentare l’istituzione regionale lombarda sarà presente il Vice Presidente del Consiglio Enzo Lucchini.
Sarà un’occasione per far vivere una giornata diversa a bambini che hanno conosciuto malattie come la leucemia e i tumori, e che stanno percorrendo il non certo facile cammino della cura; il ricavato della manifestazione (per quella giornata, le imbarcazioni verranno idealmente «vendute» ad alcuni sponsor) sarà devoluto all’Associazione Bambino Emopatico, attiva del 1981 all’interno degli Ospedali Civili di Brescia.
“Che la vela rappresenti un importante momento aggregante e molto spesso una terapia –ha commentato il Vice Presidente Lucchini- lo documentano le diverse esperienze intraprese negli anni, sempre sul Garda ed a Gargnano, sempre con l’adesione del Consiglio regionale lombardo, in modo particolare attraverso il convegno dedicato alla vela solidale “Navigando nel grande mare della solidarietà”.
Il centro di oncoematologia pediatrica del Civile di Brescia segue ogni anno 50 bambini affetti da leucemia o tumori. La regata avrà inizio alle ore 13. L'incontro con i bambini e gli ospiti è previsto dalle ore 11 presso le sale del Circolo Vela al nuovo porto della Marina di Bogliaco 2000 a Gargnano. Teletutto, TV dell'area gardesana, trasmetterà per quasi 3 ore le fasi della preparazione e della regata con interviste a tutti i protagonisti della "Children Dream Cup".

Post a Comment

Nuova Vecchia