Le voci di un’edizione della Coppa America che veda solo il Defender Team New Zealand contro il Challenger Ineos Team Uk non sono state confermate. A scendere in campo contro questa idea è adesso il commodoro del New York Yacht Club, Christopher Culver, proprietari dell’AC75  American Magic.


Il capo del Team New Zealand
Grant Dalton e il CEO di American Magic Terry Hutchinson si sono già incontrati per discutere i piani per la prossima Coppa America.

"Sembra che il New York Yacht Club tornerà. In un mondo perfetto saremmo tornati tra 14 mesi e avremo Patriot in acqua,  noi stiamo avviando il nostro programma. Con tutta sincerità, non credo che nessun altro paese sarebbe riuscito a farcela (riferendosi alla Nuova Zelanda)", ha detto Hutchinson.

La base della squadra Americana è rimasta attiva e funzionante sul viadotto di Auckland,  anche le loro due barche Defiant e Patriot rimarranno. 

Invece la base di Luna Rossa non è stata confermata dalle autorità locali ed è stata smontata, rimanendo parte dei materiali e macchine utilizzate in un magazzino ad Auckland. Una nave trasportera l'imbarcazione Italiana a Cagliari con il resto del materiale utilizzato.

Post a Comment

Nuova Vecchia