Alle ore 04.10 di questa notte, inizia la sfida tra il Challenger Luna Rossa e il Defender Te Rehutai
La disputa tra il Team Italiano di Luna Rossa Prada Pirelli e il Neozelandese Emirates Team New Zealand inizierà tra poche ore, con due regate. Chi per primo conquista sette vittorie si aggiudica la 36 America's Cup.
Nulla è stato lasciato al caso nel team italiano guidato da Max Sirena, compreso il "silenzio stampa" di questi giorni per permettere una migliore concentrazione sul proprio compito a tutti i componenti dell'équipe.
Il pronostico è incerto, ma si capirà fin da subito come stanno attualmente i due team, con due barche progettate in maniera diametralmente opposte fra di loro.
Luna Rossa è stata la squadra che ha beneficiato di più del rinvio delle regate causa covid-19, continuando a lavorare sulla barca, preparando e sviluppando le strategie necessarie, guadagnano più tempo per guardare i pregi e i difetti di Team New Zealand e soprattutto permettendo all'equipaggio di riposare mentalmente per prepararsi allo scontro. La principale incertezza nasce dalle condizioni climatiche che ci saranno nei prossimi giorni : per le prime due regate, che dovrebbero disputarsi sul campo di regata "A", sono previsti 9-10 nodi di vento con raffiche fino a 13, direzione da NO con altezza onda di 0,5 e marea entrante.